Intervista: Criterio Hidalgo - Belinda sperimenta la catarsi nella musica





A solo 23 anni, Belinda ha trovato una purificazione della vita, i suoi sentimenti e il suo stile musicale, così ha deciso di nominare il suo nuovo album, Catarsis, che sarà (presto), dopo un ritardo causto dalla fusione delle etichette Universal Music ed EMI Music.

Durante la sua partecipazione al Premios Oye 2013, la cantante messicana ha spiegato, esclusivamente nel suo camerino, che questo momento positivo si è riflesso  con oltre 60 milioni di visualizzazioni su YouTube che sta ottenendo il video del secondo singolo, '
En la obscuridad'.
"Sono in un momento importante della mia vita. La catarsi è un cambiamento, un momento tragico o troppo buono, personnalmente mi fa sentire bene, emotivamente e musicalmete ", ha detto l'attrice, senza entrare nei dettagli della sua vita privata.

Per la prima edizione del suo album, Belinda ha commentato che comprende la collaborazione con Pitbull, la canzone '
I love you te quiero' in suoi primi singoli già pubblicati, 'En el amor hay que perdonar’' e 'En la obscuridad'.

Inoltre, come regalo per i suoi seguaci ci sarà la bonus track '
After we make love', una canzone in inglese che è stata prodotta da Vena. Per quanto riguarda l'intero album, l'attrice ha spiegato che le sue canzoni rimangono nel pop, ma viaggeranno atmosfere urbane, latine, elettroniche, e ballate.
E per celebrare il suo lancio, Belinda ha confermato la sua presentazione presso l'Auditorium Nazionale Venerdì 16 agosto, la produzione si baserà sul disco Catarsis. "La cosa interessante è che sto preparando diverse versioni delle canzoni che già conoscete, ci sarà un tocco elettronico e acustico per dare uno spettacolo diverso", ha detto la  cantante.

Fonte: CriterioHidalgo.com

Commenti