Belinda: "Non ho l'intenzione di essere come un sex symbol”



"Ho sempre avuto la necessita di rinventarmi. Come artista mi piace l'esperienza.” “Non voglio rispondere a domande sulla mia vita personale. Sono qui per parlare del mio nuovo album” Cantante Belinda.

Image and video hosting by TinyPic


Anche se la sua voce al telefono sembra quella di una bambina, Belinda è già una Donna. Per quando riguarda, nessuno lo metterà in dubbio, dopo anni che a avuto uno stile da ragazza fresca è passata ad uno gotico. E ora ah deciso di dimostrare un lato più sensuale. Infatti nel primo singolo En el amor hay que perdonar – tratto dal disco Catarsis, che sarà pubblicato il 25 di Settembre – si mostra in bikini, legata e bagnata dalla testa ai piedi.


Per quando riguarda il nome del disco, la cantante messicana nata a Madrid rivela che i 15 brani hanno avuto un processo compositivo abbastanza personale che gli ha permesso di parlare di alcuni argomenti mai affrontati. “ Per esempio, ci sono canzoni che esprimono momenti intimi col mio partner, cose di qui non ho mai parlato prima”, rivela la interprete di Boba niña nice, che tuttavia riesce sempre a costruire un muro quando affronta i sue problemi d'intimità.




- Se passata da una fase da bambina a quella gotica. E ora mostri una immagine più sensuale. Perchè hai cambiato così tanto la tua immagine?
- Ho sempre avuto questa necessita, credo che sia importante sapersi reinventare. Come artista mi piace esprimermi con lo stile, con la musica. E, bene, ora voglio fare qualcosa di un po 'più rischioso con la mia immagine e la mia musica. Per esempio, il mio nuovo album, Catarsi è più rischioso di quelli che ho fatto. Ci sono tendenze urbane-eletroniche le quali non ho mai provato. C'è anche una canzone dubstep che s'intitola Bailaría sobre el fuego.


- Questa immagine da ragazza sensuale non gli darà problemi con la sua fede cristiana?
- Non ho l'intenzione di essere un sex symbol, anche se può sembrare così. Il fatto che per l'album ho scelto uno stile da discoteca. Non potevo presentare un disco urbano con un look che mi mostrava tapadita. Lo stesso vale per il video di En el amor hay que perdonar: lo abbiamo girato in Cancun (Messico) e non potevo essere nel video con un paio di mani [??] (ride). Per quanto riguarda la fede, Dio mi a sempre guidata. Ciò non a nulla a che fare.


- Il suo primo singolo, En el amor hay que perdonar, ha qualcosa a che fare con la relazione che aveva con il giocatore Giovanni Dos Santos?
- Non voglio rispondere a domande sulla mia vita personale. Sono qui per parlare del mio nuovo album. Ti posso dire che l'amore è uno dei sentimenti più belli del mondo e in amore si deve perdonare tutto. L'amore è molto potente quando è vero.


- Hai potuto parlare di Nicki Minaj per la canzone che tu hai composto pensando a lei?
- Pultroppo non ho potuto contattarla. Ma certo, ho scritto Mister sweet face pensando semplicemente a lei. E' una canzone che è molto del suo stile, spero gli interessi. Ho anche altre 20 canzoni che potevano essere nel cd che voglio prendere altri artisti.


- E quali altri artisti si sono mostrati interessati?
 - No per ora non ho nulla di concreto.


- E' vero che si è dedicata a dirigere, produrre, modificare e essere la protagonista del suo nuovo video?
- E' Vero. La realtà è che sono molto perfezionista e mi piace fare tutto, e uno dei sogni più grandi è produrre video musicali. Sono sempre stata interessata a tutti i prorocessi di un progetto.


- Come procede il tempo per coinvolgere completamente al suo nuovo progetto discografico e, inoltre, come soddisfa le proposte fatte dai suoi ex-dipendenti?
- Di quello si occupa il mio management. Io mi dedico tutto il tempo alla creatività.




 Fonte: El Universal
Crediti traduzione: Belinda Italia

Commenti