Biografia

Belinda Peregrín Schull è nata a Madrid il 15 agosto 1989. All’età di 4 anni si è trasferita a Messico City dove ha vissuto sempre con la sua famiglia. 




Fin da molto piccola ha mostrato un incredibile talento per il canto e la recitazione, facendo dei video amatoriali che scriveva e filmava da sola. All’età di 10 anni ha avuto il suo primo ruolo in una serie TV chiamata “Amici per sempre”, prodotta da Televisa in Messico, insieme a un CD della colonna sonora. Sia la serie TV che il CD ebbero un grande successo in America Latina e altre parti del mondo. A 11 anni arriva la seconda serie TV, “Avventure nel tempo”, sempre prodotta da Televisa insieme al CD relativo, e arriva anche un enorme successo in molti paesi oltre all’America Latina.

 
A 12 anni è la protagonista di una terza serie TV nel ruolo di due gemelle, “Complici al sicuro”, sempre con relativo CD. L’interpretazione di Belinda nella parte di una gemella ricca e una povera ottenne un enorme successo in molti paesi come Stati Uniti, Porto Rico, Messico, Colombia, Brasile, Argentina, Peru, Cile, Guatemala, Ecuador, Bolivia, Filippine, Indonesia e Spain. Milioni di CD vengono venduti e il tour di Belinda ottiene un enorme successo con oltre 160 date e un pubblico di oltre 1.800.000 persone.


Subito prima di compiere 14 anni ha lanciato il suo album intitolato “Belinda”, che è diventato un successo immediato in America Latina e Spagna, superando le 800.000 copie. Il tour “La festa sul tetto piatto” vede Belinda cantare davanti a più di un milione e mezzo di persone in 120 concerti. Belinda ottiene anche premi prestigiosi, tra cui un riconoscimento speciale per essere stata la prima artista donna a fare ben 12 concerti all’Auditorio Nazionale a Messico City, con 120.000 persone. Viene prodotto anche un DVD di questi show, che vende rapidamente oltre 100.000 copie. Continua a fare concerti record finendo il tour per il suo album “Belinda”.

Belinda ha ottenuto diversi premi importanti come MTV Award, premi come attrice, Dischi D’Oro e di Platino in vari paesi, sponsorizzata da grandi marchi globali come LG, Office Depot e Coca-Cola.


Belinda adora la sua famiglia, ha un fratello che si chiama Nacho, e oltre ad essere messicana, ha appunto origini spagnole e anche francesi.


Il nuovo album di Belinda Utopia è già uscito in America Latina con grandi risultati, e verrà lanciato in Europa a gennaio 2008. Regitsrato a Los Angeles, Utopia contiene 13 canzoni pop, scritte e prodotte da un team di luminari del genere nell’industria musicale: Kara DioGuardi (Kelly Clarkson e Gwen Stefani), Jimmy Harry (Kylie Minogue e Britney Spears), Doc McKeeny (RES), Greg Kursten (Lily Allen e Pink), Lester Méndez (Santana e Shakira), e Greg Wells (Celine Dion e Elton John).


Ha anche fatto il suo primo film per la Disney intitolato “Cheetah Girls 2” il oltre a duettato con una  band italiana, I Finley, con cui si è esibita sul Aristo di Sanremo 2008 con il brano Ricordi/Your Hero.

Altre info sulla biografia clicca QUI