Belinda svela: “I miei testi sono molto più maturi ora”.



Ha appena compiuto 23 anni, però i festeggiamenti di Belinda sono stati brevi. Lei si trova a Miami a registrare il suo nuovo disco (“Catarsis” che sarà pubblicato il prossimo 25 di Settembre) e non tiene molto tempo disponibile per rilassarsi, ma è felice per il cambiamento che verrà per la sua carierà.

E' completamente differente da ciò che ho fatto fino ad ora. Ha uno stile urbano-electrónico. Include una canzone dubstep, anche se è uno stile differente a ciò che mi piace. Inoltre ora mi sento identificata con tutte le canzoni dice stancamente dopo una lunga sessione di nove ore di interviste.
 
Le aspettative su di lei sono alte. E il singolo “En el amor hay que perdonar” a realizzato più di un millione di visite su YouTube (una settimana emmeza fa) dal giorno del suo rilascio e la nuova immagine (una sorta di femme fatale in bikini) l'ascia a distanza la figura da bambina che porta dietro dalle sue origini come la figura infantile da Televisione o come nel clip “Lolita”, che diventò colonna sonora della serie tv per MTV “Niñas mal”.
 L'ho amato così, con un look più sensuale, nella spiaggia, molto tribale, selvaggio. E' più o meno così lo stile che voglio far trasmettere al pubblico. Le canzoni hanno tutte uno stile urbano, ma ovviamente ci sono anche delle ballate, però è il concetto che voglio far passare per primo - spiega la messicana nativa di Madrid.

- Nel video appari mentre accarezzi una tigre.
- E' stata una esperienza paradisiaca, perchè prova ad immaginare di poter convivere con egli tutto il giorno, tenerli e accarezzarli. Sono molto belli e sono animali molto nobili e sono stati molto bene. Si nota, perché quando un animale è maltrattato si vede fin dall'inizio, perché è sulla difensiva e diventa aggressivo.

- E' questo è la fine di un processo di crescita? Diciamo che sei passata da essere una bambina a un'adulta.
- Il pubblico è destinato a crescere con me e ho fan della mia età più piccoli è più grandi. Crescono in ogni progetto. Ed egli si identificano con me in ogni passo. Soprattutto in “En el amor hay que perdonar” che è una canzone molto riflessiva e che rappresenta il saper perdonare. Si tratta di un importante messaggio che volevo trasmettere ai miei fans.

- Si può dire che è un disco più aggressivo dei precedenti? Più adulto?
- Certo, Anche. I miei testi sono molto più maturi ora. Parlo di quando vivo la mia intimità con qualcun' altro, per esempio, che è una parte della mia vita della quale precedentemente non ho mai parlato.

-Nel nuovo album ci sono collaborazioni con Pitbull e Don Omar, figure importanti del pop e reggaeton. Quali sono gli artisti che ti ispirano di giorno in giorno?
 -Ho molti artisti che mi ispirano molto. Ci sono Skrillex, che è uno dei miei preferiti ora, un DJ molto famoso. Deadmau5, anche. Cantanti donne come MIA e Sia. Ascolto un sacco di musica latina, come Don Omar, Pitbull, Omega, con il quale collaboro sul disco. Sono dei miei artisti preferiti e li ho sul mio iPod per tutto il tempo.

-Parlando di Skrillex, hai detto che avevi un tema Dubstep . Come si chiama? Sei stata tu a proporre di includere quello stile? 
-Si chiamerà “Bailaría sobre el fuego”. E sì, sono stata io che ho deciso di correre il rischio e fare una canzone dubstep.

-Un sacco di artisti hanno criticato il carro dubstep.
- A me piace e spero che i miei fans la prendino della miglior maniera possibile e che si identifichino nella canzone tanto come me e che gli piaccia.

-Ci sono due donne che lavorano nella registrazione (Veronica Ferraro nel singolo e Marcella Araica nel disco). Si ottiene una sensazione diversa lavorando con le ragazze?-Mi piace lavorare con le donne, creando il concetto con loro e condividere con loro tutte le idee. Anche loro sono super talentuose. Le donne oggi sono molto più rivoluzionarie e anche loro fanno il lavoro duro. Prima era tutto molto più maschile ...

- Tu sai e come è strutturato il tour promozionale? Passerai per il Cile?-Nel mese di ottobre ho intenzione di andare in Argentina, Colombia, Cile e Venezuela. E il tour avrà inizio nel mese di febbraio del prossimo anno. Ho molti fan in Cile, in particolare su Twitter (si dispone di più di un milione di seguaci) e Facebook. Amo il Cile, è un posto incredibile. Mi piacciono le persone, la cultura e gli artisti. C'è un artista cileno che mi piace molto ... Francisca Valenzuela. Me encanta. Spero di essere presto li.

Fonte: Terra.cl
Crediti Traduzione: Belinda Italia 

Commenti